Aperture e Orari

Periodo invernale: aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.00.

Periodo estivo: aperto dal Lunedi alla Domenica, dalle 8.30 alle 18.30.

Il nostro personale effettuerà un’accurata valutazione comportamentale di ciascun nuovo ospite, al fine di operare un ottimale inserimento tra i consimili.

Riteniamo opportuno, in occasione del suo primo giorno d’asilo, lasciare il Cane presso la struttura per un periodo limitato ad un massimo di 2/3 ore, essenziale per osservarne le reazioni rispetto all’allontanamento dei suoi proprietari. Verificato il grado di serenità del nostro nuovo ospite, la volta successiva si arriverà a prolungare la sua permanenza in asilo fino alla “mezza giornata” per passare, infine, al “tempo pieno”.

Infatti, nonostante il frequente positivo feed-back rilevato nei nostri ospiti già dal loro primo giorno d’asilo, continuiamo ad optare per questo metodo di inserimento graduale, (peraltro ripreso da quello ampiamente applicato, e con successo, nelle scuole d’infanzia), almeno per i primi tre appuntamenti, ritenendo tale approccio assai efficace a beneficio del processo mnemonico-associativo del Cane che ben presto manifesterà il piacere di tornare da noi.

Provate per credere!

Lo staff di Van Dog.